Servizi gei per gli utenti finali
In questa sezione i Clienti Finali possono trovare tutte le informazioni necessarie per:
- richiedere un preventivo per allacciarsi alla rete o per modificare/eliminare un allaccio non in presenza di contratto attivo;
- verificare le modalità e ottenere la documentazione necessaria per l’accertamento documentale dell’impianto interno;
- inoltrare una richiesta di informazioni/reclamo;
- consultare informazioni relative al bonus gas, assicurazione per i clienti finali e installazione dei contatori elettronici.
01
bonus gas
Il Bonus, è una riduzione sulla bolletta del Gas, per le famiglie a basso reddito e quelle numerose.
02
assicurazione
Qualsiasi utilizzatore di gas metano beneficia di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della Delibera ARERA 167/20/R/Gas.
03
ACCERTAMENTO DELLA SICUREZZA POST-CONTATORE
La delibera ARERA 40/2014/R/gas regola il processo di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas.
04
Richieste Immissioni Biometano
Criteri e specifiche di qualità per il biometano immesso in rete.
05
informazioni
Per informazioni o per reclami circa le prestazioni del distributore sugli impianti gas (fino al contatore).
06
Contatori Elettronici
Attività, tempistiche e modalità del processo di innovazione del sistema di misura.