Profilo aziendale di G.E.I. Gestione Energetica Impianti S.P.A.
G.E.I. Gestione Energetica Impianti Spa (GEI) gestisce il servizio di distribuzione del gas naturale in molteplici comuni ubicati in Piemonte, Lombardia e Veneto e fa parte di un Gruppo societario che opera nel settore dell’energia.
Nella propria attività, GEI ha continui rapporti con l’Amministrazione Pubblica locale per il conseguimento, tramite gare, delle concessioni e per le successive fasi pluriennali di conduzione degli impianti. GEI si è conformata alla normativa emanata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti (ARERA)in materia di unbundling. Il Gruppo societario di cui fa parte ha provveduto a separare le attività di distribuzione del gas, in cui attualmente è ricompresa la misura del gas naturale, dalle altre attività del gruppo stesso.
CODICE ETICO
GEI ha definito i principi comportamentali e fissato la propria visione etica in un documento che ricalca e rispetta i valori del Gruppo di appartenenza:
visualizza il codice etico di GEI
POLITICA PER LE PARI OPPORTUNITA’
G.E.I. riconosce l’importanza della cultura della diversità e dell’inclusione per un’azienda che mira a guidare il cambiamento e l’innovazione in modo responsabile.
La politica per le pari opportunità implementata persegue questi obiettivi promuovendo l’inclusione con particolare attenzione alla parità di genere e alla crescita professionale delle donne all’interno dell’organizzazione, così come la valorizzazione delle diversità presenti nei ruoli aziendali e lo sviluppo di processi che favoriscano l’empowerment femminile nelle attività di business.
Come evidenza della sensibilità ai temi della diversità ed inclusione, G.E.I. ha implementato anche lo schema UNI PDR 125:2022 conseguendo così la relativa certificazione per le pari opportunità.
MODELLO ORGANOZZATIVO 231
Unitamente al Codice Etico, GEI si è dotata di un è Modello Organizzativo finalizzato a prevenire i reati di cui al D. Lgs. 231/2001, che ha lo scopo di individuare le “aree a rischio reato” e di definire le procedure e le norme comportamentali per la prevenzione dei suddetti reati.
La documentazione rilevante è costituita da:
Modello di Organizzazione, Controllo e Gestione ai sensi del D.Lgs.n. 231 del 8 giugno 2001
Codice di Comportamento
WHISTLEBLOWING – CANALI di segnalazione interna
Il portale e le procedure in materia di “whistleblowing” ai sensi dei decreti legislativi 231/01 e ss.mm.ii. e 24/2023 e ss.mm.ii.:
fare click per accedere al portale
“segnalazione telefonica (per i dettagli cliccare qui e poi selezionare )
Numero di telefono: 800-789930
Codice da digitare: 380418
la procedura whistleblowing
informativa trattamento dati
Il manuale utente (IT)