Via Santa Chiara, 9 - Crema (CR)

Documentazione Profilo Aziendale

Profilo aziendale di G.E.I. Gestione Energetica Impianti S.P.A.

G.E.I. Gestione Energetica Impianti Spa (GEI) gestisce il servizio di distribuzione del gas naturale in molteplici comuni ubicati in Piemonte, Lombardia e Veneto e fa parte di un Gruppo societario che opera nel settore dell’energia.

Nella propria attività, GEI ha continui rapporti con l’Amministrazione Pubblica locale per il conseguimento, tramite gare, delle concessioni e per le successive fasi pluriennali di conduzione degli impianti. GEI si è conformata alla normativa emanata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti (ARERA)in materia di unbundling. Il Gruppo societario di cui fa parte ha provveduto a separare le attività di distribuzione del gas, in cui attualmente è ricompresa la misura del gas naturale, dalle altre attività del gruppo stesso.

CODICE ETICO

GEI ha definito i principi comportamentali e fissato la propria visione etica in un documento che ricalca e rispetta i valori del Gruppo di appartenenza:

visualizza il codice etico di GEI

POLITICA PER LE PARI OPPORTUNITA’

G.E.I. riconosce l’importanza della cultura della diversità e dell’inclusione per un’azienda che mira a guidare il cambiamento e l’innovazione in modo responsabile.
La politica per le pari opportunità implementata persegue questi obiettivi promuovendo  l’inclusione con particolare attenzione alla parità di genere e alla crescita professionale delle donne all’interno dell’organizzazione, così come  la valorizzazione delle diversità presenti nei ruoli aziendali e lo sviluppo di  processi che favoriscano l’empowerment femminile nelle attività di business.
Come evidenza della sensibilità ai temi della diversità ed inclusione, G.E.I. ha implementato anche lo schema UNI PDR 125:2022 conseguendo così la relativa certificazione per le pari opportunità.

MODELLO ORGANOZZATIVO 231

Unitamente al Codice Etico, GEI si è dotata di un è Modello Organizzativo finalizzato a prevenire i reati di cui al D. Lgs. 231/2001, che ha lo scopo di individuare le “aree a rischio reato” e di definire le procedure e le norme comportamentali per la prevenzione dei suddetti reati.
La documentazione rilevante è costituita da:

Modello di Organizzazione, Controllo e Gestione ai sensi del D.Lgs.n. 231 del 8 giugno 2001
Codice di Comportamento

WHISTLEBLOWING – CANALI di segnalazione interna

Il portale e le procedure in materia di “whistleblowing” ai sensi dei decreti legislativi 231/01 e ss.mm.ii. e 24/2023 e ss.mm.ii.: 

fare click per accedere al portale

“segnalazione telefonica (per i dettagli cliccare qui e poi selezionare  )
Numero di telefono: 800-789930
Codice da digitare: 380418

la procedura whistleblowing
informativa trattamento dati
Il manuale utente (IT)