Gli impianti e le cabine
GLI IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE
- Caratteristiche tecniche
- Elenco e descrizione
La G.E.I. spa gestisce il servizio di distribuzione gas in oltre 90 comuni dislocati nelle regioni Piemonte, Lombardia e Veneto. La rete di distribuzione primaria è alimentata dalla rete nazionale attraverso 55 impianti di regolazione e misura (cabine di 1°salto –RE.MI).
In queste cabine il gas è filtrato, condizionato, decompresso, misurato ed infine odorizzato prima dell’immissione nella rete di distribuzione a media pressione. La rete di distribuzione in media e bassa pressione è di circa 2.600 Km e l’interconnessione fra le stesse è garantita da circa 650 gruppi di riduzione di secondo salto posizionati in modo da assicurare una corretta consegna del gas al Cliente Finale. Le nostre reti garantiscono l’alimentazione a circa 150.000 Clienti Finali.
In ottemperanza all’obbligo imposto dall’ARERA con l’articolo 4.1 della del. n. 138/04 e. s. m. i. e con il capitolo 2 del Codice di Rete Tipo, pubblichiamo in quest’area le caratteristiche tecniche degli impianti gestiti e l’elenco degli stessi.
Documenti illustrativi: